Chi siamo

Carissimi Amiche ed Amici, con questa Associazione nasce un progetto dedicato alla passione per la radio e condiviso con i soci fondatori provvenienti da tutta Italia.

L’idea vede la luce già 4 anni fa ed il concretizzarsi lo scorso anno quando si è riunita l’assemblea costituente dei soci fondatori provvenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Molise, Puglia e Calabria.

Il fattor comune è l’appartenenza o l’aver operato in Croce Rossa motivo che ha dato l’opportunità di conoscerci e creare nuove amicizie.

Con questa associazione denominata Associazione Radioamatori CRI (ARCRI) vuole nascere un incontro di persone dedite alle telecomunicazioni mettendo a fattor comune le varie esperienze personali che riguardano il mondo delle Telecomunicazioni e maggiormente nelle Telecomunicazioni in emergenza.

Vogliamo condividere tale passione, esperienza e voglia di fare in questa nuova avventura da cui far emergere le proprie competenze e capacità in modo aperto ed ampio spaziando nelle varie materie che ogni radioamatore affronta.

Gli obiettivi sono ambiziosi, ma come tutte le cose, ed in particolare nel mondo del Volontariato avranno i loro tempi, intendiamo condividere esperienze del mondo delle telecomunicazioni a partire dalle HF per arrivare alle SHF nei vari modi operativi e nell’ambito di un progetto di sviluppo che ci vedrà coinvolti.

Un particolare grazie a quanti vorranno condividere questo viaggio a nome del C.D. e dei Soci fondatori.

Un grande abbraccio a tutti, 73

Il Presidente ed il CDN tutto